Guida all'uso dell'app - PlanetProf Il pianeta dedicato a te

Guida all’uso dell’app PlanetProf

Se sei un insegnante e sei alla ricerca di un’app per facilitare il tuo lavoro e condividere nuove esperienze con i colleghi, sei nel posto giusto. PlanetProf è la prima community dedicata a te e dal quale sono esclusi gli alunni.

Entrare a fare parte della community PlanetProf significa entrare in contatto con persone che hanno le tue stesse passioni, che condividono i tuoi stessi valori e affrontano problematiche simili legate al mondo della scuola.

Una grande sala professori in cui potrai dialogare liberamente e conoscere colleghi provenienti da tutta Italia.

Funzionamento di PlanetProf

Puoi scaricare gratuitamente l’app PlanetProf dall’App store se possiedi uno smartphone o tablet Apple o da Google Play Store se hai un dispositivo mobile con sistema operativo Android.

Dopo aver installato l’app nel tuo dispositivo il primo passo è creare il tuo profilo: inserisci il tuo nome, cognome, email e scegli una password.

Seleziona la regione e provincia di insegnamento, il grado della scuola in cui insegni e la tua materia di insegnamento.

Riceverai all’email inserita in fase di registrazione un link per confermare il tuo indirizzo e il tuo account sarà attivo. Accedi all’app con le tue credenziali e inizia a esplorare il mondo PlanetProf.

planetprof app per insegnanti

Pagina principale dell’app PlanetProf

Nella home puoi scorrere tutti i contenuti presentati in brevi video o filtrare per argomenti. Per ogni post hai la possibilità di dare un voto, aggiungere il video fra i preferiti, commentare e leggere i commenti di altri prof.

Il profilo PlanetProf

La schermata del tuo profilo personale presenta nome e cognome, provincia e materia d’insegnamento, il numero di insegnanti con cui sei collegato, le richieste di collegamento e i tuoi video preferiti.

profilo insegnante app planetprof

I colleghi che visitano il tuo profilo visualizzano nome, cognome, provincia, materia, numero di collegamenti, colleghi in comune e video preferiti.

Ricerca e chat: cerca i colleghi e invia messaggi

PlanetProf è progettata per dare voce alla tua categoria, creare momenti di confronto e condivisione con i colleghi e facilitare il tuo lavoro.

Una delle caratteristiche principali dell’app è proprio la possibilità di entrare a fare parte di una community esclusiva.

Attraverso la funzione ricerca puoi cercare altri colleghi per nome e cognome, oppure visualizzare il profilo di un’insegnante che ha commentato un post e inviare una richiesta di collegamento.

Quando la tua richiesta di connessione viene accettata puoi avviare la chat e iniziare a inviare messaggi in privato ai tuoi collegamenti.


Articoli correlati